Sono partiti i lavori per la realizzazione del completamento della scuola primaria dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Borgo San Donato.
La ditta, ha provveduto a realizzare le opere di recinzione dell’area interessata dai nuovi interventi, isolandola in sicurezza dal vicino plesso in cui alunni e corpo docente svolgono regolarmente l’attività didattica, e iniziato gli interventi. E’ stata effettuata la posa in opera delle prime armature in acciaio delle fondazioni continue su cui sarà elevata la struttura in cemento armato dell’ampliamento della scuola di Borgo San Donato.
𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐞 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐬𝐞 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨, 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐬𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐮𝐚𝐥𝐞, 𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐞 𝐝𝐢 𝐠𝐚𝐫𝐚, 𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢 𝐞𝐬𝐞𝐜𝐮𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐝𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐦𝐩𝐥𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐥𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨.
Il progetto di ampliamento, per il quale il Comune è risultato beneficiario di un finanziamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca pari a 495.000 mila euro, grazie all’attività di questa Amministrazione, è in linea con quanto la Giunta Gervasi ha abbracciato dall’inizio della consiliatura in tema di messa in sicurezza degli edifici scolastici del territorio di Sabaudia. In particolare, le opere che saranno realizzate nei prossimi mesi riguarderanno principalmente la costruzione di quattro nuove aule e la realizzazione del secondo blocco per la scala di sicurezza, da realizzarsi nel lato destro non ancora completato dell’edificio scolastico, dando così attuazione al progetto iniziale.